Le vostre Foto

Accesso

Coppa di testa di maiale

Coppa di testa di maialeAltro particolare prodotto della nostra cucina è sicuramente la coppa di testa di maiale, tipico ed antico alimento preparato ancora molte volte artigianalmente per non perdere i sapori tipici che ne derivano, proponendola in una veste ancora più particolare. Infatti la nostra coppa di testa di maiale è aromatizzata con bucce di agrumi per renderla ancora più speciale.



Questo prodotto tipico ed inconfondibile  un altro di quegli alimenti che vanno provati almeno una volta nella vita. Dal sapore particolare e saporito, è apprezzato appieno con il pane nostrano.

Coppa di testa di maiale - Che cos'è?

La coppa di testa di maiale è uno degli insaccati cotti più buoni e saporiti creati con la carne da maiale. La coppa viene prodotta con la testa dell'animale e le ossa rimaste dalla macellazione e messe a cuocere per 4 ore in un calderone bollente. Ovviamente questa  la procedura antica ed artigianale, che ancora però viene usata in molti luoghi e che rende veramente il sapore della Coppa. In seguito viene messo il contenuto del calderone su un bancone dove addetti specializzati tolgono i residui di carne e tutto il possibile commestibile dalle ossa dell'animale. Tutto questo viene poi insaccato in sacchi specifici non commestibili dove la coppa si raffredderà e solidificherà. Piatto ricco di sapore ma anche di calorie, ma sicuramente da assaggiare assolutamente.

Coppa di testa di maiale - Nel Nostro Menu

La Coppa è uno di quei prodotti che devono essere assaggiati una volta nella vita, soprattutto quella proposta da Pochi ma Buoni, aromatizzata con le bucce degli agrumi per renderla ancora più speciale e dal sapore più delicato ed in grado di incantare anche i palati più prelibati.


>> prenota subito il tuo tavolo da Osteria Pochi ma Buoni per passare una spendida serata trà amici all'insegna dell'allegria, del buon vino rosso e della tipica cucina ariccina...